Su di noi

La campagna “I Choose Europe” è condotta da organizzazioni della società civile che intendono rafforzare la partecipazione pubblica dei giovani prima e dopo le elezioni europee 2019 e incoraggiarli a votare. In questo modo, vogliamo inviare un messaggio forte ai responsabili politici e all’opinione pubblica: la gioventù europea non è solo un pubblico passivo, ma una forza sociale e politica in crescita.

Prima di maggio 2019, i giovani attivisti formati nell’ambito del progetto organizzeranno una serie di dibattiti ed eventi pubblici volti a sensibilizzare i responsabili delle elezioni europee e a inviare un chiaro messaggio ai decisori politici attuali e futuri che la voce dei giovani è importante.

Dopo le elezioni, la seconda fase della campagna si baserà sullo slancio creato per garantire che i giovani e le organizzazioni giovanili siano in grado di lavorare per il futuro dell’Europa con i decisori locali ed europei.

Il progetto è coordinato da Giovani federalisti europei insieme a 11 sezioni nazionali e ai seguenti partner: Animafac, Assembly of European RegionsBalkans Beyond BordersCenter for Intercultural DialogueDYPALL NetworkEurope4YouthEuropean Educational Exchanges – Youth for Understanding, e the Union of European Federalists.